Spiralatrice Menegatto 21

La Ratti Luino S.r.l. presenta la nuova spiralatrice modello “Menegatto 21”, che si aggiunge alla già presente Linea OMM. 

La “Menegatto 21” è adatta al processo di ricopertura di spandex, gomma e filati rigidi. Può essere equipaggiata per singola o doppia ricopertura ed è equipaggiata con fusi modello R4 ed R5: equipaggiati con cuscinetti sostituibili, possono raggiungere i 27.000 RPM. La macchina può essere offerta nelle versioni completamente meccanica, semi-elettronica o completamente elettronica. Anch’essa possiede un sistema di zettatura, rastremazione e anti bordi duri di ultima generazione, in modo tale da poter utilizzare le bobine di raccolta direttamente nelle fasi successive, senza necessità di precedente riavvolgimento.

Sia in singola che in doppia copertura la macchina può essere fornita con due divere tipologie di scartamento: 200 mm e 270 mm.

Lo svolgimento del filo d’anima può avvenire tramite doppio o triplo rullo per spandex, oppure tramite splitter , quest’ultimo per nastri di gomma. Il sistema di stiro è anch’esso disponibile in diverse varianti, a seconda delle esigenze: braccio a molla/rullo pressore, contrappesi, doppio rullo cromato a gola conica.

La raccolta può essere effettuata tramite braccio apribile o coulisse, utilizzando tubi di raccolta cilindrici, conici o kingspool.

La “Menegatto 21″ offre alcune migliorie come, ad esempio, una testata comandi di dimensioni minori – senza togliere nulla all’efficienza – e un migliorato sistema di infilaggio del filo. Il pannello comandi, nelle versioni semi e completamente elettroniche, può essere fornito in diverse misure: 7,4″-8,4″-10,4”.  Macchina predisposta per “Industria 4.0”

se si sta lavorando con la “21” non è necessario disporre di un apparato UPS per garantire continuità di corrente, in quanto i fusi – i quali possiedono grande inerzia – alimentati dall’inverter in decelerazione, fungono da generatore per alimentare il motore e la cabina in caso di buchi di rete o mancanza di corrente improvvisa.

Scarica il catalogo macchina e contattaci per ulteriori informazioni